La Link Building è una tecnica SEO off-site che mira ad acquisire ed incrementare il numero di link in entrata verso un sito web con lo scopo di aumentarne la popolarità e l’autorevolezza. Google e gli altri motori di ricerca non tengono in considerazione solo del numero di link, ma valutano soprattutto la loro provenienza, qualità e pertinenza con i contenuti del proprio sito.
Maggiore è il numero di collegamenti da siti Web pertinenti e autorevoli, migliore sarà il rendimento e il posizionamento del sito Web nei risultati della ricerca. A tal fine viene elaborata una strategia personalizzata ed efficace di acquisizione dei link.
› Scopri i servizi di Link Building
L’ampia diffusione dei dispositivi mobili e di schermi con risoluzioni e caratteristiche diverse hanno richiesto un nuovo orientamento nella progettazione e realizzazione dei layout web. Progettare un sito in logica responsive significa disporre di un sito web capace di adattarsi alle diverse risoluzioni, come ad esempio quelle di smartphone e tablet con cui sempre più utenti accedono al Web.
Il Responsive Web Design è sicuramente la miglior tecnica di sviluppo di un sito web allineata con le attuali esigenze di mercato.
L’obiettivo del Responsive Web Design è quindi quello di progettare un’unica versione di sito web che si possa auto-adattare a tutti i dispositivi mobili e desktop.
› Scopri i servizi di Realizzazione siti web
Il miglioramento della User Experience, cioè dell’esperienza che gli utenti hanno con un sito web, rappresenta uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione durante il processo di ottimizzazione SEO.
Già in fase di analisi SEO di un sito web, viene valutata con estrema attenzione l’esperienza utente verificando diversi fattori.
L’ottimizzazione di questi elementi permetterà di ottenere un aumento del tasso di conversione e del tempo di permanenza dell’utente sul sito web e una diminuzione della frequenza di rimbalzo.
› Scopri i servizi di Ottimizzazione SEO
Il processo di Consulenza SEO prende in considerazione le esigenze del cliente e gli obiettivi da raggiungere per migliorare il posizionamento del proprio sito web su Google, per aumentare il volume del traffico organico e il tasso di conversione.
Attraverso una consulenza SEO accurata vengono evidenziate le problematiche riscontrate sul sito web e vengono fornite le migliori soluzioni tecniche e la strategia SEO da attuare nel breve e lungo periodo.
› Scopri i servizi di Consulenza SEO