• Home
  • Competenze
  • Servizi
    • Progettazione grafica
    • Impaginazione grafica
    • Advertising
    • Copywriting
    • Prestampa
    • Stampa e Post-stampa
    • Siti Web & SEO
  • Portfolio
    • Copertine
    • Libri illustrati
    • Libri di saggistica
    • Brochure e Depliant
    • Manifesti e Poster
    • Loghi vettoriali
    • Siti web vetrina ed eCommerce
  • Blog
    • Eventi & Comunicazione
    • In libreria
    • Domande & Risposte
    • Differenza tra...
    • Norme redazionali
    • SEO & Posizionamento
  • Contatti

SEO & Posizionamento Google

Essere primi su Google e primi sui motori di ricerca: il ranking si riferisce al posizionamento delle keywords in base all'autorevolezza attribuita al dominio e ad ogni pagina web.

Primi su Google: principali fattori di posizionamento o ranking

16 Marzo 2021
Scritto da Salvatore Tirrito
Letto 807 volte
Pubblicato in SEO & Posizionamento Google

Il termine ranking fa riferimento al posizionamento delle keywords in base alla rilevanza e al valore che Google attribuisce al tuo sito web e alle pagine che lo compongono. Le pagine con un valore di ranking più alto avranno maggiori probabilità di comparire nelle prime posizioni dei risultati dei principali motori di ricerca Google, Bing, Yahoo.

Quando un utente immette nella casella del motore di ricerca un termine, una parola o una frase, cerca nel suo indice i siti web. Questi vengono elencati con rilevanza decrescente e quindi viene creata una classifica. Per determinare la sequenza, il motore di ricerca determina la pertinenza dei siti web selezionati. Una buona strategia di posizionamento SEO, adottata da un consulente SEO esperto, consente di guadagnare diverse posizioni nei confronti dei competitor.

La posizione occupata da un sito all’interno di questa classifica cambia a seconda della parola chiave ricercata. Di seguito vengono indicati quali sono i principali fattori di ranking per essere primi su Google e primi sui motori di ricerca alternativi a Google.

L’ottimizzazione delle parole chiave comprende l’intero processo di ricerca, analisi e scelta delle keywords idonee per portare traffico rilevante sul sito web.

Ottimizzazione keywords: la chiave per un’efficace strategia SEO

16 Marzo 2021
Scritto da Salvatore Tirrito
Letto 873 volte
Pubblicato in SEO & Posizionamento Google

Se hai una conoscenza di base della SEO, probabilmente sai che la ricerca di parole chiave (o l’ottimizzazione) è la base su cui è costruita una strategia SEO efficace. L’ottimizzazione delle parole chiave è un concetto estremamente ampio: comprende l’intero processo di ricerca, analisi e scelta delle parole chiave idonee per portare traffico rilevante sul tuo sito web attraverso le ricerche effettuate sui motori di ricerca.

Sebbene l’ottimizzazione delle parole chiave sia il primo passo per creare una buona strategia SEO, l’ottimizzazione delle parole chiave non deve fermarsi solo nella prima fase. Un consulente SEO esperto comprende che l’ottimizzazione delle parole chiave è un processo continuo. Occorre continuamente trovare nuove opzioni per le parole chiave e opportunità per migliorare il posizionamento del tuo sito web. Posizionando regolarmente nuove parole chiavi sui motori di ricerca, si potrà aumentare ulteriormente il traffico organico del sito web.

L’Analisi SEO, chiamata anche SEO Check o SEO Audit, realizzata mediante l’utilizzo di software professionali, ha lo scopo di individuare punti di forza e criticità del tuo sito web. Sicilia, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Messina, Enna, Agrigento, Trapani, Palermo, Catania.

In cosa consiste l’Analisi SEO

16 Marzo 2021
Scritto da Salvatore Tirrito
Letto 369 volte
Pubblicato in SEO & Posizionamento Google

L’Analisi SEO, conosciuta anche come SEO Audit o SEO Check, rappresenta sicuramente la fase preliminare, tra le più importanti del processo di ottimizzazione e posizionamento di un sito web su Google e sugli altri motori di ricerca.

L’analisi di un sito web risulta fondamentale sia per un e-commerce o per un sito vetrina già esistente, sia per uno che si dovrà ancora realizzare.

Mediante l’utilizzo di software professionali viene effettuata l’Analisi SEO del tuo sito web da un punto di vista strutturale e da un punto di vista contenutistico, al fine di individuare punti di forza e criticità; viene così realizzato un report e un documento di valutazione in cui vengono raccolti i dati relativi a:

 

  • Indicizzazione Google e Bing
  • Keyword Research
  • Competitors
  • Backlinks
  • Alberatura del sito
  • Link interni
  • Posizionamento organico
  • Contenuti duplicati
  • Headings e metatags
  • Usabilità
  • Tempi di caricamento
  • Microdati
  • Proposta strategia SEO

 

› Richiedi un Preventivo SEO

 

 

 

La Consulenza SEO aiuta a migliorare il posizionamento del tuo sito web su Google ed aumentare il traffico organico e il tasso di conversione. Sicilia, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Messina, Enna, Agrigento, Trapani, Palermo, Catania.

A cosa serve una Consulenza SEO

16 Marzo 2021
Scritto da Salvatore Tirrito
Letto 382 volte
Pubblicato in SEO & Posizionamento Google

Il processo di Consulenza SEO prende in considerazione le esigenze del cliente e gli obiettivi da raggiungere per migliorare il posizionamento del proprio sito web su Google, per aumentare il volume del traffico organico e il tasso di conversione.

Attraverso una consulenza SEO accurata vengono evidenziate le problematiche riscontrate sul sito web e vengono fornite le migliori soluzioni tecniche e la strategia SEO da attuare nel breve e lungo periodo.

 

› Richiedi un Preventivo SEO

 

 

 

  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Avanti
  • Fine
Pagina 1 di 4

Blog

  • Domande & Risposte
  • Differenza tra...
  • Eventi & Comunicazione
  • In libreria
  • Norme redazionali
  • SEO & Posizionamento Google

Articoli recenti

  • Primi su Google: principali fattori di posizionamento o ranking Primi su Google: principali fattori di posizionamento o ranking
    Leggi tutto...
  • Ottimizzazione keywords: la chiave per un’efficace strategia SEO Ottimizzazione keywords: la chiave per un’efficace strategia SEO
    Leggi tutto...
  • In cosa consiste l’Analisi SEO In cosa consiste l’Analisi SEO
  • A cosa serve una Consulenza SEO A cosa serve una Consulenza SEO
  • Cos’è la Link Building Cos’è la Link Building
  • Come costruire un sito web SEO-friendly Come costruire un sito web SEO-friendly
    Leggi tutto...
  • Cosa si intende per User Experience Cosa si intende per User Experience
  • Perché progettare un sito web per i dispositivi mobili Perché progettare un sito web per i dispositivi mobili
  • Home
  • Blog
  • SEO & Posizionamento

Servizi

» Progettazione grafica

» Impaginazione grafica

» Advertising

» Copywriting

» Prestampa

» Stampa & Post-stampa

» Siti Web & SEO

Portfolio

» Copertine e Sovraccoperte

» Libri illustrati e fotografici

» Libri di saggistica e narrativa

» Brochure e Depliant

» Manifesti e Poster

» Loghi vettoriali

» Siti web aziendali ed eCommerce

Contatti

  93017 San Cataldo (Caltanissetta)

  334 7972465 (WhatsApp)

  info@salvatoretirrito.it


  • Home
  • Sitemap
  • Privacy e Cookie
  • Fai la tua domanda!
  • Contatti
  • ▲

Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo
© 2021 Salvatore Tirrito | Web Design
SEO & Posizionamento