Stampa questa pagina
La grafica vettoriale è uno dei due formati più comunemente utilizzati nella progettazione grafica, insieme al formato bitmap (o raster). La grafica vettoriale è uno dei due formati più comunemente utilizzati nella progettazione grafica, insieme al formato bitmap (o raster).

Cos'è la grafica vettoriale?

18 Febbraio 2022

La grafica vettoriale è uno dei due formati più comunemente utilizzati nella progettazione grafica, insieme al formato bitmap (o raster). La grafica vettoriale, come quella creata con Illustrator, è indipendente dalla risoluzione e può quindi essere ridimensionata all’infinito senza perdita di qualità. Ad esempio, il design dello stesso logo creato con Illustrator può essere utilizzato su un biglietto da visita o su un cartellone, mantenendo la precisione e il dettaglio dell’originale.

Adobe Illustrator è la soluzione standard di settore per la grafica vettoriale, utilizzata da varie categorie di designer in tutto il mondo per creare grafica digitale, illustrazioni e composizione tipografica per ogni tipo di media: stampa, web, risorse interattive, video e dispositivi mobili.