Stampa questa pagina
Adobe InDesign è un'applicazione professionale di impaginazione per la stampa e il publishing digitale. Adobe InDesign è un'applicazione professionale di impaginazione per la stampa e il publishing digitale.

Cos'è InDesign e a chi è destinato?

11 Febbraio 2022

Adobe InDesign è un'applicazione professionale di impaginazione per la stampa e il publishing digitale. Adobe InDesign consente di progettare, effettuare verifiche preliminari e pubblicare un’ampia gamma di contenuti per la stampa, il web e le applicazioni per tablet. Offre un controllo accurato della composizione tipografica, strumenti creativi incorporati, un ambiente di progettazione intuitivo e la perfetta integrazione con Adobe Photoshop, Illustrator, Acrobat e Adobe Animate.

InDesign è progettato appositamente per designer, tecnici di prestampa e produzione e fornitori di servizi di stampa per riviste, società di progettazione, agenzie pubblicitarie, quotidiani, case editrici, società di vendita al dettaglio e aziende che producono cataloghi. È pensato inoltre per tutti i professionisti che operano nei settori di immagine aziendale, stampa commerciale e altri ambienti di publishing all’avanguardia.

Inoltre, poiché InDesign è incluso in Adobe Creative Cloud, è possibile accedere a tutti gli ultimi aggiornamenti e alle versioni future non appena disponibili. Inoltre, con un piano Creative Cloud Tutte le applicazioni, è possibile accedere ad Adobe Digital Publishing Suite, Single Edition* direttamente da InDesign, per progettare e assemblare un numero illimitato di app per iPad per edizione singola da inviare all’Apple App Store.