Realizzazione Siti Web ed eCommerce Caltanissetta
Fotografie a 300 dpi ad alta risoluzione.

Il significato assunto da questo termine dipende sia dal dispositivo (input o output) con cui si sta lavorando, sia dalla fase del processo grafico (acquisizione, elaborazione, stampa). La risoluzione di input indica la quantità di informazioni contenute in un’immagine. A risoluzioni più alte corrisponde una qualità superiore. La risoluzione di un’immagine viene misurata in dpi (dot per inch, cioè punti per pollice).

La risoluzione di stampa è legata al dispositivo di riproduzione che si utilizza (stampante, computer to plate, ecc.) e alla frequenza della retinatura. Si misura in dpi. La risoluzione interpolata consente di aumentare artificialmente il numero di pixel e quindi la risoluzione di un’immagine, sia attraverso software che controllano la scansione, sia mediante un programma di fotoritocco. La risoluzione del monitor indica il numero massimo di pixel che possono essere visualizzati sul monitor. Più elevato è il numero di pixel e più dettagliata sarà la visualizzazione dell'immagine a monitor.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

© 2017 Salvatore Tirrito | San Cataldo (Caltanissetta - Sicilia) | Tel.: 340 5986388 | Mail: info@salvatoretirrito.it