Realizzazione Siti Web ed eCommerce Caltanissetta
Formati file eps, pdf, tiff, jpeg, bmp.

L’informazione digitale viene codificata secondo le specifiche stabilite dal formato di memorizzazione prescelto. I file digitali possono essere suddivisi in tre categorie: raster (bitmap), vettoriali, metafile. Le immagini bitmap sono costituite da un insieme di elementi denominati pixel, a ciascuno dei quali è associata un’informazione colore. Ad ogni immagine raster è associata una risoluzione misurata in dpi (punti per pollice). Esempi di formati bitmap sono: tiff, jpeg, bmp.

Le immagini vettoriali sono rappresentate da equazioni matematiche che definiscono linee, curve, poligoni. Cambiando le dimensioni di un’immagine vettoriale la qualità viene conservata. Esempio di questa categoria è il formato dxf. I metafile comprendono tutti i formati in grado di contenere sia immagini raster che vettoriali. Alcuni esempi sono i seguenti formati: wmf, pict, eps, pdf.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

© 2017 Salvatore Tirrito | San Cataldo (Caltanissetta - Sicilia) | Tel.: 334 7972465 | Mail: info@salvatoretirrito.it